Spedizione gratis su tutti gli ordini di almeno 39 euro
Home | Chi siamo | I tuoi ordini | 0974.93.81.45 | LiveChat | Facebook Twitter Pinterest Google+ Instagram
Photoworld

Dicono di Noi

- 2015 -
PCProfessionale 2014PC Professionale - Settembre 2015

Foto laboratori: 12 servizi in prova
Sotto test alcuni tra i service di stampa fotografica più noti e diffusi sul Web, che attraverso i propri siti consentono di ordinare facilmente copie di qualità a prezzi concorrenziali.

» Leggi l'articolo integrale ( JPG )
- 2014 -
PCProfessionale 2014PC Professionale - Settembre 2014

A confronto i 15 fotolaboratori più noti sul web in Italia

» Leggi l'articolo integrale ( PDF )
- 2012 -
PCProfessionale 2012PC Professionale - Novembre 2012

Recensione e prova pratica dei principali fotolaboratori online

» Leggi l'articolo integrale ( PDF )
- 2011 -
FotonotiziarioFotonotiziario - 8 Settembre 2011

Photoworld: un successo basato su creatività ed efficienza

Photoworld conclude un'estate di grandi risultati commerciali grazie a ideazioni di grande efficacia e impatto sul pubblico come l'innovativo FotoVideoLibro e l'originale servizio WeddingCamera.

» Leggi l'articolo integrale ( PDF )

- 2010 -
Computer Bild Italia - Febbraio 2010

Ancora primi per Computer Bild
Per il secondo anno consecutivo Photoworld.it si classifica primo nella prova anonima e nell'inchiesta effettuata da Computer Bild Italia, una delle principali riviste del settore informatico.

Come sempre apprezzata la qualità dei prodotti offerti da Photoworld, testati nelle foto 10x15, 13x18 e 20x30, alcuni tra i formati standard più utilizzati.

Di seguito riportiamo le note della rivista e nei file allegati potete trovare la versione integrale delle pagine del servizio pubblicato sul numero 3/2010 ( Febbraio 2010 ).



I risultati dei test in breve

Qualità fotografica

Tra i sei servizi di stampa on-Hne presi in considerazione per questo test, quello con la migliore qualità fotografica è risultato essere PhotoWorld, le cui stampe risultano molto dettagliate e con deviazioni cromatiche solo minime. Il secondo posto va a QuiFoto.it, le cui stampe sono comunque di buona qualità, solo di poco inferiori a quelle del vincitore.

Prestazioni
Tutti i servìzi provati permettono di selezionare il modo in cui le foto vengono tagliate per adattarsi al formato della carta, anche se nessuno offre carta di lunghezza variabile. In generale, tutti i servizi sono risultati notevolmente più lenti nella consegna rispetto ai tempi dichiarati: per ricevere le foto, complice forse anche il periodo dicembrino in cui è stato effettuato il test che, noto riamente, comporta un intasamento dei corrieri, sono stati necessari sei o più giorni lavorativi.

Giudizio conclusivo
II servizio di stampa on-line migliore in assoluto è risultato essere PhotoWorld
, grazie soprattutto alla buona qualità di stampa, ma anche alla completezza dei servizi aggiuntivi. Il primato nel rapporto qualità prezzo va però a QuiFoto.it, solo di poco inferiore come prestazioni, che arriverebbe al secondo posto se non fosse penalizzato per problemi nella lingua del sito.


» Scarica la versione integrale dell'inchiesta di Computer Bild sulla stampa fotografica online ( PDF, 900kb )

- Articoli precedenti al 2009 -

Computer Bild - Novembre 2008

Computer Bild, la rivista di informatica più venduta in Europa, nel numero del 5 Novembre parla di Photoworld.
Nello speciale dedicato ai siti di stampa foto digitali online Photoworld viene classificato come il migliore tra gli 8 analizzati e testati dal sito, i principali 8 competitor sul mercato italiano.
Un grande successo, sia dal punto di vista della qualità delle foto che degli apprezzamenti all'organizzazione del sito ed alla gestione della procedura di ordine, che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro.

Di seguito riportiamo il testo dell'articolo di Computer Bild.

1° Posto - Photoworld.it
Il sito di Photoworld si presenta fin da subito carico di contenuti. A una prima occhiata, ciò che potrebbe apparire caotico è in realtà una significativa raccolta di opzioni a disposizione dell'utente che desidera stampare le proprie fotografie tramite Internet.
Le possibilità offerte sonod avvero tante e, oltre alle classiche stampe in tutti i possibili formati, è possibile realizzare gadget particolari come album, libri, biglietti da visita e quant'altro uno desideri poi ricevere in tempi estremamente rapidi sulla propria scrivania.
La procedura di registrazione è veloce e chiara, semplice da eseguire anche per i meno esperti di Internet.
La qualità del prodotto non ha nulla da invidiare a quella dei centri fotografici: i colori vengono perfettamente rispettati, inoltre la nitidezza è tra le migliori rispetto ai siti presi in considerazione in questo test.



clicca per la versione grafica dell'articoloFotografare - Aprile 2007
Fotografare nel numero del mese di aprile propone una recensione dei principali servizi di stampa foto on line, tra cui Photoworld, che viene definito come il migliore per quanto riguarda la qualità di stampa, la nitidezza e brillantezza delle foto.

L'inchiesta è stata condotta in completo anonimato, hanno inviato le stesse foto a tutti i laboratori fotografici presenti su internet, Photoworld è risultato il milgiore.

Ecco la recensione:

" Da Palinuro (Sa) ci arriva il pacchetto con le stampe più brillanti che ci è capitato finora. Nitide, incise, dai toni squillanti e ben contrastati senza sbordare sull'esagerato.
Tutte le stampe, su carta Kodak Royal, misurano 150x200mm - ovvero esattamente il 15x20 che avevamo scelto - e sono assolutamente perfette. L'unico neo, semmai, è dovuto al fatto che misurano esattamente 15X20cm anche le foto che avevano proporzioni differenti.
La palazzina e la foto quadra sono state ingrandite finché il lato lungo riempisse i venti centimetri richiesti e ciò che era al di sopra e al di sotto della fascia centrale è stata tagliata. Inevitabili rischi che si corrono a fare stampare foto quadrate su carta rettangolare.
Qui abbiamo speso 39 centesimi per copia, ma il prezzo può arrivare a raddoppiare secondo il metodo di spedizione che si scelge per la restituzione delle stampe."

» Versione grafica dell'articolo

Ottobre 2007: Sviluppare le foto via internet

Sviluppare le foto via internetQuali risultati ci si può attendere dai negozi di foto on line sul fronte della qualità del servizio, della stampa e dei tempi di consegna? Per cercare una risposta a questa domanda Il Salvagente e Consumer hanno testato 9 diversi siti di stampa on line: Photocity, Fotolandia, Photoworld, Fotopixel, Foto.com, Unieuro, Virgilio, Mypixmania e Mediaworld. Ad ognuno è stato inviato una vecchia copertina del Salvagente in formato Jpeg con una risoluzione di 1979x1564 pixel, e chiesto una stampa di 30x40 cm.
Se consideriamo la qualità della stampa, solo tre siti superano la sufficienza e uno di questi è Photoworld (photoworld.it), che riceve un giudizio medio.
Ma nella scelta del negozio on line a cui affidare i ricordi dell’ultima vacanza bisogna dare ascolto anche alle tasche: l’invidiabile primato del costo di stampa più basso, solo 1,83 euro, spetta a Photoworld.

Fonti tratte da: www.ermesconsumer.it/wcm/ermesconsumer/news/2007/03_marzo/sviluppo_foto27-3.htm


Settembre 2007
: Confronto 50 stampe on line nel formato 10×15

Photoworld.itSecondo un'indagine campione su 50 foto del formato 10x15, tra i siti esaminati il più economico del web risulta essere www.photoworld.it
Senza i costi di spedizione, il sito realizza le foto (lucida o opaca) a 0,09 € a foto, per un totale di 4,50 € per 50 foto

La differenza di pochi centesimi sulla singola stampa porta a molta la differenza sul totale e photoworld è al primo posto dei siti di stampa foto online.

Articolo tratto da: www.conlafotografia.com/stampe-online/confronto-stampe-10x15