Photoworld

Info Fotolibri | PhotoWorld.it®

Foto Libri
Il fotolibro fotografico digitale è un prodotto realizzato con macchine automatiche di ultima generazione ma il procedimento di produzione rimane esclusivamente artigianale. Ciò rende ogni prodotto sempre unico e diverso. La Stampa è ottenuta mediante sviluppo chimico in modalità colore RGB.

Prima di procedere con la stampa photoworld si impegna ad inviare un anteprima grafica del fotolibro. Questo step mira solo ad individuare e confermare l'esatta sequenza dei file (foglio 01, foglio 02..). Piccoli difetti e piccole imperfezioni non saranno individuabili in questa fase a causa della risoluzione che i monitor via internet restituiscono (72 dpi per windows 96 dpi per mac). In mancanza della conferma della grafica il laboratorio non procederà alla fase successiva di stampa.

Ogni componente del kit potrebbe risultare differente, sia dal punto di vista della stampa, della rilegatura, della tipologia dei materiali, dei colori di stampa. La differenza delle stampe potrà esserci anche sui medesimi file, sia stampati in momenti precedenti o successivi (peculiarità della stampa chimica). Pur mantenedo la massima precisione si sconsiglia l'utilizzo di grafiche geometriche con bordi e cornici non ai limiti delle pagine.

Diritto di recesso: il Fotolibro rientra nella categoria dei prodotti personalizzati pertanto non potrà considerarsi come prodotto recedibile come principio "sine qua non". Per scelte commerciali Photoworld, prima dello stato "VERIFICA FILE", consente il diritto di recesso. Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti in offerta o in modalità offerta lampo trascorsi i 10 giorni dall'acquisto del prodotto.

In caso di separazione della coppia (per fotolibri matrimoniali) Photoworld è disposto a risarcire la metà dell'importo dell'ordine ma solo se l'ordine si trovi nello stato "verifica file";

I Kit Fotolibro possono risultare, dal punto di vista cromatico e della stampa in generale, differenti tra il fotolibro principale e i due fotolibri secondari, questo perchè vengono stampati su carte di banda diversa, che hanno ognuna una diversa emulsione chimica.

Il fotolibro deve essere sfogliato in maniera corretta come indicato qui: Video come sfogliare il fotolibro (clicca qui)

Fuori Garanzia:
Disallineamento dovuto alla scorretta visura del fotolibro (sfogliato in maniera scorretta);
Mantenimento del prodotto in ambienti umidi (la conseguenza è l'ondulamento delle pagine);
Caduta di liquidi sulle pagine (saliva o bevande...);

La stampa fotografica chimica a sviluppo digitale è soggetta al fenomeno denominato "overspilling". Questo fenomeno non garantisce una corrispondenza millimetrica delle misure su bordi o ritagli.
Si sconsigliano vivamente grafiche con tagli geometrici e cornici ai limiti.

Grafica consigliata per i fotolibri
Gli stati di lavorazione dei fotolibri.
Ogni cambio stato viene notificato mediante l'invi odi una e-mail. Un volta completato l'ordine si ottiene un numero di riferimento. Ogni comunicazione farà riferimento al numero di ordine.

In attesa di Pagamento
Questo è il primo stato cui l'ordine viene portato. In questa fase il sistema attende il completamento della transazione finanziaria.
Il pagamento mediante Carta di Ccredito è immediato e sposta subito lo stato in "Pagato da sviluppare".
Il pagamento mediante Paypall è immediato e sposta subito lo stato in "Pagato da sviluppare".
Il pagamento mediante bonifico bancario prevede il reale accredito sul nostro conto prima che l'ordine venga registrato come "pagato da sviluppare".
Non accettiaom ordini con pagamento in contrassegno.

Pagato da sviluppare
Questo stato prevede l'avvenuto caricamento dei file tramite il sito web, tramite la porta ftp, tramite wetransfer o tramite il software di impaginazione Album Express o Album Factory: